Di ritorno dall’ultimo viaggetto estivo, questa volta nella nostra Barcellona, è tempo di tirare le somme su questa nostra estate mangereccia.
- Achille prosegue con i suoi assaggi e io, devo essere sincera, latito un po’ in cucina. Mi sono adagiata sulla facilità della cucina al vapore. Buoni propositi per l’autunno: provare a cucinare ricette particolari! Ora che il piccolo sa gestire consistenze più particolari, me lo posso permettere. è solo questione di buona volontà! 😉
- Posso dire che il pasto più esuberante del piccolo Achille è diventato la merenda! Striscioline di pollo in aeroporto alle 5 del pomeriggio e un po’ di sguardi perplessi di chi, come noi, aspettava di imbarcarsi.
- Qualche giorno fa mi sono resa conto che non avevo mai proposto ad Achille le carote grattugiate! Sapendo di non potergli dare una carota cruda intera in mano, l’ho sempre cotta!
Ecco, stavo facendo un errore banalissimo: pensare che BLW significhi dare solo cibi a pezzi ai propri bimbi. Invece no! BLW significa sperimentare, scoprire nuove consistenze, nuovi sapori. E così ho grattugiato una carota al piccolo, che si è divertito come un matto!
- Si parla di alimentazione complementare a richiesta! Sono felice che la nostra avventura e il nostro blog abbiano incuriosito la mia amica Valentina, che ha deciso di intervistarmi per saperne di più e per raccontare questo meraviglioso percorso alle altre mamme. Ecco qui, se vi va di leggere… 🙂