LA MIA PRIMA RICETTA

Si comincia sempre da qualche parte e in qualche momento. Io stasera, mentre Achille dorme accanto a me, ho deciso di scrivere la mia prima ricetta! E ho deciso di cominciare da un piatto complicatissimo, degno della mia bravura in cucina! 
Spaghetti al pomodoro e basilico. Può sembrare banale, ma in realtà la mia ricetta è adattata al BLW. Quindi potrei ribattezzarla “Spaghetti al pomodoro e basilico BLW” 😉  

   Ecco la ricetta:

– 10/12 spaghetti 

– 1 pomodoro San Marzano 

– 2 foglie di basilico

– cipolla

– olio EVO

Taglia il pomodoro in 4 parti, strette e lunghe. Metti un po’ d’acqua in un pentolino e fai rosolare la cipolla. Non aggiungere olio per evitare che frigga. Aggiungi pomodoro. Quando è scottato togli la buccia e lascia che si ammorbidisca, senza che si spappoli. Deve mantenere una buona consistenza in modo che il piccolo possa afferrarlo con le mani e portarlo alla bocca. Schiaccia una delle quattro parti di pomodoro, in modo da creare una salsina con cui condire gli spaghetti. Cuocere gli spaghetti e aggiungere tutti i pomodori e il sughetto. Completare il piatto con una foglia di basilico sminuzzata (intera per bimbi già esperti nel gestire il cibo) e un po’ di olio.

Con questa ricetta gli spaghetti si insaporiscono senza però ricorrere a soffritti e sale. Lasciando i pomodori interi per il bimbo è più facile afferrarli e mangiarli, alternando, se vuole, la pasta alla verdura!  

 La stessa ricetta è perfetta per i grandi…unico accorgimento, aggiungere un pizzico di sale nel sugo, una volta tolto dalla pentola quello di Achille!!!

Questa voce è stata pubblicata il 3 settembre 2015 alle 0:46 ed è archiviata in Ricette. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “LA MIA PRIMA RICETTA

  1. Valentina in ha detto:

    Spettacolare vedere come il tuo bimbo mangia gli spaghetti….e un po nostalgico per me….la mia bambina ormai ha sette anni e quei tempi per me sono ormai lontani….
    Valentina

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: