IO PRANZO A CAPOTAVOLA 

settimana pugliese.settimana di nonni, zii e cugini che Achille vede per la prima volta. Una settimana intensa, fatta di risate, coccole e tanto buon cibo. A km 0/0 come dice zio Gianni, perché il carosello dall’orto passa direttamente al piatto. O alle manine di Achille!  

 E così Achille sta provando un po’ di cose nuove, soprattutto frutta e verdura! Ed è una meraviglia stare a tavola con tutti e condividere anche con il piccolo questo momento. Lui se la cava alla grande e, con la calma che lo contraddistingue quando mangia, si guadagna sorrisi e complimenti.  

 C’è solo da imparare dalla sua tranquillità nel mangiare! Assapora, osserva il cibo. Poi beve un po’, guarda i cuginetti giocare e ricomincia.

Oggi pera come aperitivo, poi un po’ di pane di Altamura con olio, aspettando il pollo fatto allo spiedo. Poi, di dolce, un po’ di latte di mamma e un pisolino per prepararsi al tardo pomeriggio pugliese, che riserva sempre belle sorprese. 

Questa voce è stata pubblicata il 2 agosto 2015 alle 16:17 ed è archiviata in Secondo mese di BLW. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: