GIORNO1.MESE2.SI FA SUL SERIO

Vacanza uguale trasgressione. Vale anche per i lattanti. Vale anche per Achille. 

Oggi arrivo all’ora di pranzo totalmente disorganizzata. In questi giorni di vacanza ho sempre comprato qualcosa per Achille: cetrioli, fichi, pane, ma oggi non avevo proprio nulla per lui. Ordino una caesar salad e il piccolo, puntuale, allunga le manine. Cosa posso dargli tra quello che ho nel piatto? Opto per un pezzo di pollo, incredibilmente della grandezza giusta per le sue manine, controllo per bene che non ci siano tracce di olio e salsa e glielo allungo. Un pezzo di pollo salato e alla piastra! Olè! Achille lo divora! Dentini e gengive sono molto indaffarati! Stacca con decisione dei pezzetti, li lavora in bocca, li assapora e ne sputa pochi. Io finisco la mia insalata e lui è ancora lì, alle prese con il suo pezzo di carne! 

Più volte allunga la mano fuori dal seggiolone e io penso, ci siamo – ora la carne cade a terra e io non ho altro da dargli. Succede spesso, ma oggi no. Achille continua tenace, fino a quando il pezzo di pollo è troppo piccolo per tenerlo in mano. A quel punto, soddisfatto, mi fa segno di voler venire in braccio, concludendo così il pasto.

Io finisco il pranzo con la convinzione che Achille abbia così gradito la carne per l’accoppiata sale/cottura alla piastra.  

Ma a cena mi smentisce. Siamo a casa da soli, Davide è tornato in Italia per lavoro e i nonni arrivano domani. Decido di fare la pasta e aggiungo un pentolino anche per lui. Questo mi permette di cuocere la sua pasta senza sale, negli stessi tempi della mia. La mia la condisco con un sugo di pomodoro e tonno, per Achille solo un po’ di olio. Per lui ci sono 5 pennette, un po’ pallide e insapori, ma cotte al punto giusto. Ed ecco che il piccolo, ad una ad una le finisce tutte! Tutte! Qualche pezzo cade qui e là, ma la maggior parte va a finire in bocca 🙂

A quanto pare il piccolo gradisce cibi con e senza sale! La verità è che sta iniziando a mangiare per davvero! La fase di esplorazione del cibo continua, ma dopo aver toccato e spappolato per bene quello che gli offro, se lo porta alla bocca e lo mangia con gusto.

Mi rendo conto solo ora che il piccolo ha iniziato i 7 mesi e il suo secondo mese di BLW 😱 ecco forse spiegato questo balzo in avanti nella gestione del cibo 😊 il bimbo diventa grande! Mamma orgogliosa!


Questa voce è stata pubblicata il 5 luglio 2015 alle 23:35 ed è archiviata in Senza categoria. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: