BLW. Giorno5. Pranziamo insieme

Sono stati giorni complicati per l’organizzazione familiare. Troppo caldo a Milano, che facciamo, scappiamo al lago? Achille però odia la macchina e i viaggi su quattro ruote sono sempre faticosi: quindi forse è meglio stare a Milano. Vero, ma fa davvero troppo caldo. Ok, andiamo. Dopodomani però c’è quell’appuntamento a cui non possiamo rinunciare: dobbiamo tornare. A questo punto ci fermiamo anche a dormire, per non rimetterlo subito in macchina. Però il caldo è torrido e vogliamo ripartire…

…ecco, sono giorni che facciamo lago-Milano, Milano-lago. A tutto questo aggiungiamo la prima otite di Achille. Risultato: tanta tetta e poco spazio per tutto il resto. Giusto un assaggino di mela cotta e un ritorno di fiamma con la banana, che sembra proprio essere di suo gradimento.

Oggi però proviamo a fare un passettino in avanti. O un balzo, stiamo a vedere 😉

Achille sta bene. Dorme, sorride, ride, balla quando sente la musica. Insomma, è tornato in ottima forma. Penso possa essere il giorno giusto per proporgli un cibo nuovo. A Milano fa ancora caldo, ma stamattina siamo sgattaiolati fuori di casa all’alba e siamo riusciti a fare la spesa.

pollo e carote al vapore

pollo e carote al vapore

E durante il lungo sonnellino mattutino di Achille ho preparato carote e pollo al vapore per il nostro primo pranzetto totalmente condiviso.

Per me poi un’aggiunta di sale a fine cottura, un po’ di senape e pane al kamut. Non ho ancora proposto il pane ad Achille: non so perché, ma mi fa un po’ paura. Vorrei trovare un pane toscano, senza sale, che si sciolga in bocca. Magari nel pomeriggio vado alla ricerca di una panetteria 🙂

Preparazione impeccabile. OraIMG_6670 però il pranzo è pronto, ma Achille dorme ancora. I bastoncini di sovracosce di pollo cotte al vapore sono diventati minuscoli. Giusto un paio sono della grandezza adatta ad essere afferrati dal piccolo. Ho come la sensazione che devo ancora prendere le misure!

Ora non mi resta che aspettare il risveglio, la poppata pre pranzo e poi condividere questo primo pranzetto a due!!! Intanto credo che cuocerò un’altra sovracoscia per me, perché questa attesa mi sta facendo venire fame 🙂

Questa voce è stata pubblicata il 9 giugno 2015 alle 13:34. È archiviata in primo mese di BLW con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: