BLW. GIORNO5. POLLO CHE MANGIA POLLO

Il mio pollofritto ha mangiato un bastoncino di pollo al vapore!

Beh, non proprio. A dire la verità ha succhiato e spappolato in bocca un bel pezzettone di carne bianca. Che forza! Approccio differente per carota e pollo.

La carota, che ormai conosce, la prende in mano con sicurezza.

prima un po' di carota

prima un po’ di carota

Attratto dal colore, credo, parte subito da quella. La infila dritta in bocca e, guardandomi, stacca il primo pezzettino. Riesce addirittura a sorridermi mentre la mangia. Mi viene da ridere perché è davvero buffo, così piccolo e così grande, con un’espressione soddisfatta e birbante, ma mi trattengo. So che non bisogna distrarli da quello che stanno facendo. Inizio anch’io a mangiare e, come lui, prendo in mano la carota e la addento.

Anche io faccio BLW 😉 al bando le posate!

Il pollo non lo degna di uno sguardo. Ci sto quasi rimanendo male, quando la carota gli sfugge di mano e cade a terra. Carota dimenticata, si passa al pollo!

Lo prende deciso e lo porta alla bocca. E subito il suo approccio è differente: è incredibile, appena sente la consistenza del pollo, inizia a succhiare e a poco a poco lo ammorbidisce e ne stacca dei pezzetti. Sembra soddisfatto. nessuna faccia disgustata. Insomma, sembra che il pranzo gli sia piaciuto.

Un bel balzo in avanti quello di oggi. Non solo per Achille. In un paio di occasioni il piccolo ha tossito forte per espellere un pezzetto di pollo che evidentemente era troppo grosso per lui. La tentazioni di intervenire è stata forte, ma ha saputo cavarsela da solo. Piccole, grandi esperienze!

Questa voce è stata pubblicata il 9 giugno 2015 alle 18:13. È archiviata in primo mese di BLW con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: