BLW.GIORNO7.POLTIGLIA GUSTOSA

Dopo qualche giorno di stop, causa vaccinazione, oggi Achille ha fatto un nuovo assaggio. Gli ho proposto una pappetta di lenticchie rosse: ebbene sì, la consistenza era quella della pappa, ma il cucchiaino lo teneva lui!  

apparenze che ingannano

Casa dei nonni. Mattina. Decidiamo di mangiare lenticchie a pranzo. Lenticchie rosse decorticate bio. Ottime anche per il piccolo. 

Nonna Linda le cucina tutte insieme, senza sale. Mezz’ora di cottura in acqua e quelle di Achille sono pronte. A fine cottura aggiunge sale, cipolla di Tropea, pepe e anche le nostre sono fatte! La consistenza è meravigliosa: un’invitante vellutata da mangiare col cucchiaio! Anche Achille, se vuole può usare il cucchiaio. A lui la scelta! Ha a disposizione un piatto, un cucchiaio di plastica, un bicchiere morbido di silicone e un po’ di lenticchie. 
Achille ha scelto: un po’ con il cucchiaio, rigorosamente al contrario, un po’ con le mani, un po’ con il naso e, perché no, un po’ anche nelle orecchie. E con una stropicciatina di occhi al sapore di lenticchie rosse, ha concluso il pranzo 🙂

  

Questa voce è stata pubblicata il 17 giugno 2015 alle 23:51. È archiviata in primo mese di BLW, Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “BLW.GIORNO7.POLTIGLIA GUSTOSA

  1. Silvia in ha detto:

    Bello lui!!!!
    Brava mamma Eli!
    Un bacione

    "Mi piace"

Lascia un commento