happy birthday to…pareja!

Mi è sempre piaciuta la parola PAREJA in spagnolo, sta a indicare la persona che sta al tuo fianco, che ti supporta. Che ti ama e per questo c’è. Non è né marito, né compagno, nè moglie, nè fidanzato. Può essere anche mamma o suocera o amico del cuore. pareja è pareja. Mi piace perché non ha distinzioni di sesso e di età, ma porta con sè una forte connotazione di amore.

Mi pareja, durante questo viaggio chiamato maternità, è Davide. In questo caso è anche marito e papà di Achille. Ma soprattutto è la persona che ci ama e per questo c’è sempre stata.

Credo sia questo ciò di cui ha bisogno una mamma.

Una persona al suo fianco: mamma, amico, fratello, compagna, marito. Una pareja che faccia sentire la sua presenza, con amore, ascolto, conforto, rispetto, ma senza sovrapporsi alla mamma.

una delle nostre interminabili soste pappa nanna

una delle nostre interminabili soste pappa nanna

Dunque, amore mio, hai partorito con me sopportando le mie unghie conficcate nelle tue spalle per 18 ore e la mia fiatella da respirazione yoga. Ogni notte, ci guardi mentre Achille mangia e mi chiedi se ho bisogno di qualcosa. Ti sei accorto tu del primo dentino del piccolo…e ora sei entusiasta quanto me all’idea di iniziare a mangiare tutti insieme.

Sì, sei la mia pareja! E visto che oggi è il tuo compleanno,  posso eccedere in complimenti e smancerie 😛 Quindi, tieniti forte e non arrossire…sarò breve!

Sei la mia forza. Fare la mamma, con te accanto, è l’avventura più bella che potessi immaginare!

Auguri amore! Buon compleanno papi!

p.s. grazie al progetto #mammealnaturale che mi ha dato uno spunto di riflessione molto stimolante!

Questa voce è stata pubblicata il 16 Maggio 2015 alle 9:48. È archiviata in latte latte latte con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “happy birthday to…pareja!

  1. Una bellissima dichiarazione d’amore!
    Davide è fortunato ad averti accanto e il piccolo Achille ad averti come mamma!

    "Mi piace"

Lascia un commento